HOMEPROGETTICONTATTI E LINKS

Le vacanze-lavoro
Vacanze-lavoro: la storia

La nascita e la storia dei primi vent'anni delle vacanze-lavoro raccontate in questo libro che potete scaricare qui insieme alla copertina.














Il nuovo magazzino

Grazie all'impegno dei volontari delle vacanze-lavoro che hanno portato a termine il trasloco da Mozzanica alla nuova sede di Cividate al Piano, in via Don Milani 4, il magazzino è ora pienamente attivo. E' qui che i volontari delle vacanze-lavoro tengono i loro strumenti di lavoro; è qui che ora dovranno essere consegnati i pacchi per i Tir. Ma attenzione, seguendo scrupolosamente le regole che trovate qui (nella foto, l'inaugurazione: Antonio Agliardi, a sinistra,  presidente di AAV Lombardia, è con Fabrizio Pacifici, presidente di AAV nazionale).

Vacanze-lavoro a Bagnoregio

Nell'estate del 2021, vista la impossibilità dei volontari delle vacanze-lavoro di recarsi in Bielorussia a causa dell'emergenza sanitaria, il gruppo ha deciso di mettere a disposizione le proprie professionalità  a favore del Convento di Bagnoregio, di proprietà dei frati Minori conventuali, dove attualmente vivono 150 suore provenienti da ogni parte del mondo. Qui i volontari hanno impegnato le loro vacanze, il loro tempo libero nel rifacimento delle cucine e del refettorio.